Ginnastica dolce

CONSAPEVOLEZZA CORPOREA

DOLORE POSTURALE- DOLORE ARTICOLARE - MAL DI SCHIENA - CERVICALGIA

in più DISTURBI GASTROINTESTINALI - INSONNIA - APNEE NOTTURNE 

La lezione di ginnastica dolce e consapevolezza corporea è pensata per le persone che hanno bisogno di un approccio al movimento molto delicato e di fare esercizi lenti e gentili.

Il movimento dolce è l'ideale per contribuire a disinfiammare  dolori articolari , mal di schiena e cervicalgia.

L'esercizio dolce rinforza e rende elastica la muscolatura, bilancia  la postura, senza sovraccaricare le articolazioni.  

 A lezione prestiamo molta attenzione alla condizione di partenza delle persone che partecipano al corso. Personalizziamo gli esercizi, facendo  utilizzare sedie e panche a chi non si può sedere o inginocchiare a terra. Usiamo molti piccoli attrezzi per guidare esercizi specifici.

Durante la lezione prestiamo molta attenzione alla respirazione ed al rilassamento. Proponiamo esercizi che possono influenzare positivamente la digestione e la funzionalità ed il gonfiore intestinale. 

Quando la postura è in equilibrio, gli organi interni dell’addome sono posizionati naturalmente e non vengono compressi in posizioni disfunzionali. Una ridotta ampiezza del movimento del diaframma, il muscolo principale della respirazione, non consente il massaggio ciclico degli organi interni,  riducendo l'attività circolatoria, l'attività di pulizia del fegato favorendo il ristagno delle tossine  e la naturale motilità intestinale.

Questo lavoro rilassa il corpo e genera una sensazione di benessere che può favorire  anche la riduzione dell'insonnia.


Chi insegna:

Le lezioni sono guidate da Annamaria Marcarini, insegnante ISEF e biologa nutrizionista.

Claudia Guarnone, insegnante ISEF - master in psicologia dello sport - pilates - fitness - ginnastica artistica 

Simona Formenti - pilates - fitness - personal trainer


A richiesta è possibile prenotare una visita nutrizionale per accompagnare il corso in palestra con il programma nutrizionale personalizzato.

Quando:

lunedì  alle ore 17

Oppure in diretta o registrazione online.

PRENOTA LA PROVA GRATUITA: 

chiama o scrivi un messaggio se non possiamo rispondere  al 3920099325