PERCORSI CONSIGLIATI

Dimagrimento - mantenimento - recupero funzionale 

Quando decidiamo di iscriverci in palestra ci chiediamo quali siano gli obiettivi delle nostre scelte e quali risultati ottenere.

Valutiamo alcune possibilità e qualche consiglio.

Dimagrimento

Per ridurre il peso corporeo in modo salutare è fondamentale mantenere la massa muscolare e ridurre la massa grassa. Seguire una dieta  senza fare esercizio fisico determina la riduzione del tessuto muscolare, quindi un abbassamento del metabolismo ed una minor richiesta energetica generale. 

La conseguenza è che quando il peso si stabilizza, il nostro corpo consuma meno energia ed ingrassa molto più facilmente (effetto yoyo). Fare la giusta attività fisica aiuta a raggiungere il risultato in modo più veloce e stabile.

I CORSI CONSIGLIATI:

FITNESS BODY - SLIM TRAINING - FIT BALLET - FITNESS CARDIO DANCE

Puoi integrare il programma con il piano alimentare personalizzato. 

Chiedi alla nostra nutrizionista e personal trainer Annamaria Marcarini. Ti riceverà su appuntamento  presso il suo studio, in via Buratti 1, vicino alla palestra. Da settembre potrai incontrarla in palestra il luned' ed il mercoledì dalle ore 10,30 alle ore 16.

Abbiamo studiato dei pacchetti di corsi e lezioni specifici e personalizzabili per obiettivo.

Per saperne di più clicca qui sotto:

Mantenimento e tonificazione

Per mantenere il corpo in forma l'attività ideale è quella muscolare, di tonificazione ed allungamento, associata ad una o due sessioni di allenamento che aumentino la spesa energetica.

I CORSI CONSIGLIATI:

FITNESS  BODY- SLIM TRAINING - PILATES - FIT BALLET

Puoi integrare il programma con il piano alimentare personalizzato di mantenimento. Chiedi alla nostra nutrizionista e personal trainer Annamaria Marcarini. 

Recupero funzionale

I dolori cervicali e gli indolenzimenti alla schiena o alle spalle, i disturbi del sonno, i dolori digestivi ed intestinali dovuti alla cattiva postura alterano la qualità emotiva delle nostre giornate. L'esercizio dolce consente di recuperare con gradualità l'equilibrio. L'esercizio guidato e corretto dall'insegnante, se eseguito  con continuità, in molti casi può essere risolutivo o può ridurre la frequenza degli episodi infiammatori.  

Abbiamo creato diversi percorsi, per offrire l'esercizio giusto e prenderci cura dei nostri allievi  in base alla condizione fisica di partenza ed agli obiettivi personali.

I CORSI CONSIGLIATI

PILATES POSTURALE - per tonificare il corpo, migliorando la postura con esercizi più leggeri del pilates 

GINNASTICA DOLCE - per fare movimento delicato anche in condizioni di difficolta motoria, sovrappeso e dolore articolare

YOGA - per migliorare l'elasticità, la qualità della respirazione e provare benessere